NOTE DI CARATTERE GENERALE
Si comunica a tutto il personale che con l’accordo sindacale del 3/7/2023 è stato definito per gli anni 2023-2024-2025 il sistema di gestione della mobilità Provinciale e Regionale finalizzato a regolamentare le singole domande di trasferimento presentate dai dipendenti interessati a svolgere le proprie mansioni in province/comuni diversi da quelle di assegnazione, nell’ambito della stessa regione/provincia.
DESTINATARI DELLA PROCEDURA DI MOBILITA’
Le previsioni dell’Accordo sindacale del 3/7/2023 si applicano alle risorse con contratto a tempo indeterminato ed in apprendistato di livello B, C, D, E, F, che possono presentare una sola domanda di trasferimento all’anno.
Tale richiesta può essere esclusivamente rivolta ad ottenere il trasferimento:

• nell’ambito del proprio settore di appartenenza;
  • per la medesima mansione espletata nel mese di presentazione della domanda;
  • a parità di regime contrattuale;
  • verso una sola provincia diversa da quella di assegnazione, nell’ambito della stessa regione;
  • verso 3 comuni (Mobilità Provinciale);
  • con particolare riguardo alla città di Roma e in coerenza con l’art. 38, lettera a), comma I, del vigente CCNL le
    domande che comportano il trasferimento ad altra sede di lavoro, distante più di 25 km dalla sede di lavoro di
    provenienza, saranno gestite con le medesime modalità previste per la mobilità provinciale (nella domanda
    dovrà essere indicato per PCL 1 solo Centro di Distribuzione in cui si vuole richiedere il trasferimento; per MP
    1 solo Ufficio Postale in cui si vuole richiedere il trasferimento).
    PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
    Per l’anno 2024 il periodo di presentazione delle domande avrà inizio il 15 gennaio 2024 e terminerà il 31 gennaio 2024.
    Per la Mobilità Regionale:
    Tutte le domande di trasferimento dovranno essere inserite nell’applicativo dedicato al quale sarà possibile accedere attraverso il link di seguito riportato:
  • se si accede da postazione aziendale:
  • Se non si accede da postazione aziendale: